THROUGH ENTERPRISE

La formazione all’imprenditorialità si è dimostrata sempre più utile nel coniugare la formazione alle competenze con l’integrazione, portando ad un percorso di creazione di impresa, occupazione e coinvolgimento nella comunità. Questo progetto mira a migliorare l’accesso e la qualità della formazione per gli educatori all’imprenditorialità nel contesto dell’inclusione e della diversità, in modo da sbloccare il potenziale delle donne migranti e rifugiate!

Obiettivo specifico del curriculum

Il Curriculum di Through Enterprise consta di una struttura di apprendimento che include risultati e guide valutative, e un pacchetto di risorse multimediali disegnate per essere utilizzate dai formatori nei corsi rivolti a donne  migranti o appartenenti a minoranze etniche,  per trasmettergli competenze imprenditoriali interessanti e pratiche.

Fare clic sull’immagine sottostante per visualizzare il contenuto del curriculum

 

Obiettivi di apprendimento generali

Questa è essenzialmente una risorsa di “formazione per formatori”, che permette alle agenzie formative di divenire sempre più informate sulla necessità di un’istruzione inclusiva, fornendogli strumenti pratici per aumentare l’efficacia della loro educazione e un miglioramento dei risultati dell’apprendimento delle migranti che formano.

Ogni modulo ha risorse formative diverse, tra le quali:

Presentazione PowerPoint/PDF – da utilizzare insieme alla Guida per Tutor, un corso consigliato che include materiali e attività. Se è la prima volta che tieni delle lezioni, questo è un ottimo punto dal quale partire.

Guida per Formatori-  può essere utile ai tutor, insegnanti o coloro che svolgono le lezioni, così da fornire una formazione di alta qualità.

Risorse Aggiuntive- permettono un aumento dell’esperienza di apprendimento e forniscono letture aggiuntive per coloro che intendono espandere il loro apprendimento per ogni modulo.

Eserciziario per studenti– ogni modulo prevede esercizi che completano ogni PowerPoint e alter risorse.